Breaking News :

nothing found
30 October 2020

Bielmonte per tutti!

L’inverno è alle porte e con esso anche il suggestivo paesaggio invernale che affascina gli amanti delle temperature rigide e della neve, perciò è tempo di preparare l’attrezzatura! Le località nel Nord Italia sono numerose, ma il prezzo e la distanza influenzano le scelte di molti sportivi. Soluzione? Bielmonte, a solo un’ora di distanza da Milano e Torino, è facilmente accessibile. Meta ideale per le famiglie, con piste semplici per i più piccolini e piste di media difficoltà per i più esperti. Inoltre sono presenti due Scuole di Sci, con maestri specializzati che hanno sempre lavorato con i bambini, per far imparare e soprattutto far divertire i vostri figli.

Accanto alle piste da discesa, al Palasport, potrete divertirvi infilando dei pattini ai piedi e lanciandovi sulla pista da pattinaggio, adatto a tutte le età sarà divertente insegnare ai propri figli o imparare insieme a loro. Bielmonte offre un servizio molto particolare, l’apertura in notturna, in occasione di eventi speciali sarà possibile passare una serata romantica sugli sci, per poi rintanarsi in qualche hotel a gustare prodotti tipici del territorio Biellese o farsi direttamente cullare dal Centro Wellness dell’Albergo Bucaneve a soli 100 m dalle piste. Su richiesta sarà persino possibile prenotare la pista in notturna per gruppi di persone.

Per gli amanti dello Sci Alpinismo la natura incontaminata dell’Oasi Zegna è il luogo ideale, con le Guide Alpine si potranno fare escursioni verso la Valsesia e la salita dell’Asnass con un dislivello totale di 1050 m, la dura fatica sarà ripagata dai meravigliosi paesaggi innevati delle Alpi. Le attività non finisco qua, a pochi chilometri da Bielmonte nella località Bocchetto Sessera, sono presenti numerosi tracciati per lo Sci di Fondo adatti a qualsiasi tipo di tecnica, immersi nel bosco rimarrete esterrefatti dalla bellezza del paesaggio innevato. Se amate la natura e la bellezza di scoprirla in solitaria, non potrete rinunciare a escursioni con le ciaspole, con percorsi segnalati e aperti tutti i giorni della settimana.

Dopo tutte queste fatiche bisognerà reintegrare il proprio corpo… avete bisogno di qualche idea per una buona cenetta?  Scopri di più>

Administrator

Read Previous

Una passeggiata romantica in coppia…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *